Chi siamo

L’Associazione Monterosa racconta è stata fondata il 14 febbraio 2018,  fa capo al Presidente ed è retta dal Consiglio direttivo, che gestisce e amministra l’Associazione e ne promuove l’attività.

La gestione delle manifestazioni è coordinata dal Direttore artistico e dal Comitato editoriale, i cui membri sono scelti tra le personalità di spicco del mondo letterario e culturale nazionale.

Il Presidente in carica è Francesco Deambrogi, a cui è affidata anche la direzione artistica.

Fanno parte del Consiglio direttivo Danila Cugnod, Francesco Deambrogi e Caterina Soffici.

Il Comitato editoriale è presieduto da Alberto Rollo.

Francesco Deambrogi

Francesco Deambrogi è nato ad Aosta nel 1995 e oggi vive a Milano dove ha studiato letteratura. E’ consulente editoriale per Feltrinelli Education e per la redazione della narrativa italiana Mondadori: si occupa di storie, mondi narrativi e, più in generale, dei fantasmi degli altri.

Caterina Soffici

Caterina Soffici è giornalista e scrittrice. Scrive su “Vanity Fair” e “La Stampa”. Vive a Londra dove insegna al Ministry of Stories. Dopo i due saggi “Ma le donne no. Come si vive nel Paese più maschilista d’Europa” (2009) e “Italia yes Italia no. Che cosa capisci del nostro paese quando vai a vivere a Londra” (2014), ha pubblicato il suo primo romanzo “Nessuno può fermarmi” (2017).

Danila Cugnod

Danila Cugnod è la proprietaria da più di vent’anni della libreria “Livres et Musique” di Champoluc. Ama i libri e le sue montagne, a cui ha dedicato la sua attività di libraia.

Tavolo Tecnico

Social Media Manager: Simone Fortuna.

Web design: Marta Bencini e Cédric Tampan.

Web development: Luca Ceriani.

Le illustrazioni sono realizzate da Marta Bencini.

Fotografie di Simone Fortuna.

Brochure e grafica: Alison Bertolin.

Statuto

L’associazione culturale Monterosa Racconta è regolata nel suo funzionamento dal seguente statuto.

Con il contributo di:

Comune di Ayas

Comune di Gressoney-Saint-Jean

Media partner: